Descrizione
Le aziende, grandi e piccole, i personaggi politici, gli artisti, le istituzioni: tutti hanno bisogno delle relazioni pubbliche per far conoscere un prodotto, sviluppare l'interesse verso un
marchio, costruire l'immagine giusta. Per questo motivo l'importanza della comunicazione è da tempo costantemente in crescita e l'ambizione a lavorare in questo campo sempre più diffusa. Chi si
vuole dedicare a questa attività non deve però dimenticare che per affermarsi occorrono accortezza, diplomazia, creatività e una grande preparazione specifica. Tiziana Rocca, riconosciuta come
una leader del settore, propone, in questo agile manuale, il suo approccio e la sua visione delle cosiddette Pr. Dopo una serie di spunti di riflessione sui contenuti e gli obiettivi di questo
lavoro, l'autrice esamina i punti fondamentali della professionalità: la qualità del servizio, il rapporto con il cliente e i valori da potenziare nella pratica quotidiana. Un'ampia parte è
dedicata poi alle problematiche collegate al marketing e alla pubblicità, al flusso delle informazioni e agli aspetti concreti del mestiere: la gestione degli eventi, i criteri della moderna
arte del ricevere, le strategie e gli strumenti operativi, l'organizzazione dei collaboratori.
Scheda Libro
Copertina rigida: 168 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (26 settembre 2006)
Collana: Le grandi guide
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820041413
ISBN-13: 978-8820041410